lunedì 29 agosto 2011

Fine agosto, al freddo cede il posto.







Mi ricordo 5 anni fa circa, quando Msn era al suo apice di successo. Passavamo ore a chiacchierare con amici, senza sosta, aprendo 20 finestre e provando a rispondere a tutti. Poi magari tra una chat e l'altra ci improvvisavamo scrittori, giornalisti, aprivamo un blog e scrivevamo un mucchio di cazzate senza senso, lamentandoci una volta degli amici, una volta dei nemici, altre volte ancora di una delusione amorosa. Pubblicavamo qualche video folle, un
demotivational, qualche foto stupida trovata
su internet. Una canzone degli U2, una dedica con tanto di puntini puntini...

Aspettavamo giorni in attesa di un commento, un amico o magari un amica. Passavamo ore a leggere e a scrivere lunghi monologhi, e ci piaceva.


Ora accediamo a facebook, scriviamo un commento striminzito sulla nostra bacheca, e poi un altro, e poi un altro ancora. Qualche commentino e qualche mi piace (ora che
si può fare, non c'è bisogno di sforzarsi), e dopo un pò scala tutto verso il basso, mentre la bacheca s'aggiorna e noi passiamo nel dimenticatoio.

E IL BLOG CHE FINE HA FATTO???

Il mio non è morto, amo scrivere, non so se lo faccio bene ma mi piace, di tanto in tanto, prima che le mie capacità comunicative si riducano all'osso grazie a facebook.



Siamo a fine agosto, e l'afa a poco a poco svanisce concedendoci qualche giornata di tie
pido e placido benessere. Io inizio ad aprire la mia schedule e mi accorgo di stare in ritardo! Quale novità, ma visto il caldo non avrei potuto fare di meglio.

Vorrei raccontarvi tante cose, mi limiterò a citare
un fatto avvenuto di recente. Malauguratamente il mio DevianART ha ricevuto un attacco hacker. Sono stati cancellati molti dei miei lavori, e inserito foto volgari per scherno. Visto la natura dell'attacco ho pensato
sin da subito che fosse

tutto tranne che casuale, ma non ho certezze. Ad ogni modo nulla di irreparabile ma ha causato un pò di grane e auguro peste e morte a chiunque si sia divertito nel fare ciò.

Uno dei file piu colpiti è stato il tributo a Mortal Kombat fatto ormai diversi mesi fa e che ha raggiunto un totale di 30000 visite e 3000 favs. Le visite so rimaste, le favs (simili ai mi piace di facebook) li ho persi. Questo si traduce con una visibilità minore, spero di poter recuperare con il tempo.


Tutto ciò che c'è di nuovo potrete vederlo in questo e nei prossimi post, sperando che trovi il
tempo di scrivervi altro. C'è molto da dire ma ho anche molto da fare e devo trovare una giusta via di mezzo.

Mi sono presentato al Comicon come autore indipendente per la prima volta, dopo aver scisso il legame con il GG Studio ho provato ad affermarmi come illustratore e fumettista, e pare che ci

stia riuscendo. Dovrei pubblicare un fumetto negli states a breve, posso mostrarvi solo i concept. Il progetto sarà edito da un publisher indipendente di Los Angeles, la Threshold comics.

Pubblico per la prima volta su questo blog i concept realizzati per la Dreamslair, spero di poter commentare anche quelli con dettaglio, è stato un lavoraccio lungo e duro ma anche molto piacevole e formativo.

Ho anche pubblicato una cover art per gli Iron Cops, è in fumetteria da un pò di tempo e questo non può farmi altro che piacere.



Per ulteriori dettagli rimando al prossimo post (così almeno mi leggerete spero).

Threshold Comics:








Dreamslair Entertainment:


search in the blog