giovedì 2 aprile 2009

Da ora in poi parlerete con un "maesto d'arte"

E' questo il titolo che ho conseguito chiudendo gli studi del triennio all'Accademia di Belle Arti. Sono riuscito a laurearmi (finalmente aggiungerei) mercoledì 1 aprile: sembrava quasi uno scherzo :D. Dopo una serie di problemi che ho avuto (e non voglio spiegare per non fare polemiche inutili) sono riuscito a conseguire la tesi con il voto di 110 in pittura (senza lode aimè) con la professoressa Ghezzi. Il risultato è la tesi che potete scaricare cliccando sul link sottostante. Lo sviluppo di questa tesi è stato piuttosto travagliato ma nonostante tutto devo dire che non è venuto male. Ne ho curato sia la grafica sia la stampa (e supportato per alcune copie dal sempre mitico Somma, fotografo e "stamperia ufficiale" dell'Accademia). Il tema portante è la storia dell'illustrazione e i suoi diversi sviluppi e diramazioni. Parto dall'Età Vittoriana arrivando ai più noti artisti moderni. Sperando che il contenuto non risulti troppo scontato o scarno spero possiate apprezzarla... :)


4 commenti:

Mirka Andolfo ha detto...

andrea ancora tanti compliments :D mamma mia immagino sia stata una vera e propria liberazione!
Poi il soggetto della tesi mi piace moltissimo ovviamemte!!!!! :D

Andrea Errico ha detto...

:) Si ora mi sento liberato, più oggi però, ieri stavo ancora un pò in tensione oltre che un pò nervoso per fatti vari e complicazioni, non ho nulla contro le prof, ma credo che l'accademia sia organizzata malissimo e sta volta per questa ragione c'ho fatto una figuraccia con le prof.

Mirka Andolfo ha detto...

vabbè qualunque cosa sia, ormai, tutto resta solo un ricordo :D (io cerco sempre di pensarla in questo modo quando succedono cose che non mi piacciono ù-ù)

Unknown ha detto...

Sono proprio scomparsa, quindi arrivo in enorme ritardo, ma ti faccio lo stesso i complimenti per la laurea!
Bravissimo!^_^

search in the blog