lunedì 16 febbraio 2009

Roba nuova.

Ecco qualcosa di nuovo.
Nulla di straordinario ma ogni tanto mi fa piacere riempire queste pagine con qualcosa di mio che può risultare vagamente interessante.
Vi ricordate il Flash che avevo disegnato? Bhè ora l'ho colorato, sentivo che gli mancava qualcosa e appena ho avuto un'oretta a disposizione, frettolosamente ho abbozzato una colorazione. Ho aggiunto pure un effettazzo motion blur, per lo più ricavato semplicemente colorando e aggiustato in post produzione con l'effetto sfuma di PS. Mi so divertito molto a farlo anche perchè, seppur l'anatomia del disegno ha moltissimi difetti e sembra anche abbastanza bloccato a mio avviso, il movimento si può ugualmente leggere.

Poi con il tempo libero che avevo ho realizzato una copia di un dipinto di Jim Warren (noto illustratore ancora oggi sulla cresta dell'onda (si è fatto conoscere particolarmente negli anni novanta). Ho voluto copiare questo quadro usando tecniche tradizionali, pastelli per l'esattezza. Scontento però della poca luminosità dei colori ho iniziato dunque a fare una serie di aggiustamenti e aggiunte, con photoshop. Questo è il risultato finale:



2 commenti:

Mirka Andolfo ha detto...

come già detto su DA,davvero bravo andrea!!!! *___* tu lo potrai fare benissimo il matitista ù_ù

(sentisenti, ma cos'è quel serioso "Mirka Andolfo" neilink A_A puoi perfettamente inserire cose come Milk, Mirk a pazz (a scem pure) ecc. XDXDXDXD

Andrea Errico ha detto...

Ahahaha, la strabiliante artista.... MILK! Forse sarebbe poco credibile :P Ok ok, modero con i toni seriosi però :)

search in the blog