lunedì 18 agosto 2008

High School Musical Ep 2

Ad un mese circa dalla sua pubblicazione mi trovo finalmente a postare alcune delle tavole del fumetto di High School Musical a cui ho partecipato in quanto colorista (in collaborazione con Alessia Nocera, altra colorista del GG Studio) e con la supervisione di Barbara Ciardo. In realta` non e` il primo numero a cui collaboro, ma sicuramente il primo in cui ho avuto un ruolo di un certo rilievo. Nei primi mi sono occupato principalmente dei flat mentre in questo ho impostato le luci ed effetti di postproduzione. A dirla tutta il mio ruolo spaziava e cambiava da tavola a tavola senza mancare in alcuni casi quello del flatter che non manca mai :D Alcune le ho fatte interamente partendo da zero. Spero siano di vostro gradimento. Ho impiegato un mese e mezzo circa per completarle (in totale sono 16) con un breve intervallo rappresentato dal Comicon 2008 di Napoli. Questo e` in oltre il primo numero della seconda serie e se i miei conti non sono errati, il quarto in totale. Apprezzerei commenti e domande :)
Potete in piu vederle in alta risoluzione sul mio spazio in DeviantArt visitabile all`indirizzo:

http://xavor85.deviantart.com/


3 commenti:

Unknown ha detto...

Ed ecco che vengo a commentare anche qui ^_^

Sono proprio colori GG Studio! Fatti davvero bene, complimenti!!

Ma ti faccio una Domanda da curiosa:
se ti avessero dato tavole del genere senza la minima indicazione di come realizzarle,le avresti colorate in modo tanto diverso?
Mi pare che tu abbia uno stile più grintoso.
^_^

Andrea Errico ha detto...

ehehehe :D Si decisamente più "grintoso". Personalmente le avrei colorate in modo moooolto diverso in ogni caso. Posso adattarmi a vari stili ma in ogni caso sarei meno cartoon. La Disney aveva delle richieste esplicite quindi non potevamo andare oltre quel target. Anche la palette dei colori deve essere varia e sempre vivace, non sono molto ben accetti i colori tetri, spettrali, cupi, o "grintosi". Le prime tavole di prova che feci non a caso risultavano esattamente questo, ossia tutto ciò che la Disney non vorrebbe! Mi so adattato...c'amma fa! Dottò teng famiglia! :D

Unknown ha detto...

:D so che vuoi dire, comunque la gavetta dobbiamo farcela tutti! ^^

search in the blog